S’informano i Soci dello Sportello Intercomunale Antiusura e Sovraindebitamento della Città Metropolitana di Roma Capitale che, a fronte della erogazione da parte della Regione Lazio, di importi, da destinare a cittadini danneggiati per il recente dramma della epidemia COVID 19, la nostra Associazione ancora ha liquidità per aiutare, a fondo perduto, eventuali richiedenti.
La Regione Lazio ha evidenziato che tali Fondi potranno essere erogati solo ai soggetti (persone fisiche o giuridiche) che, alla data della richiesta, abbiano i seguenti requisiti:
- Residente nei Comuni del Lazio da almeno un anno;
- Non essere in carico, alla data odierna, ai Servizi Sociali del Comune in cui è posta la propria residenza;
- Non è beneficiario, alla data odierna, di altra forma di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti Pubblici;
- Di aver subito un peggioramento della propria condizione economica, a causa del Coronavirus.
I cittadini che faranno domanda al nostro Sportello, saranno chiamati a sottoscrivere dichiarazione di veridicità, oltre a presentare la propria documentazione che verrà richiesta in sede di ascolto.
S’invitano i Sigg. Soci, a collaborare con i cittadini per facilitare loro l’eventuale erogazione di somme di denaro che sicuramente alleggerirà la pesante situazione finanziaria presente all’interno della propria famiglia.
Questi Fondi e l’obiettivo che da anni porta avanti lo Sportello, è proprio quello di contrastare la criminalità economica e sostenere le persone che veramente sono sovraindebitate ed hanno bisogno di immediato aiuto non solo finanziario ma anche psicologico.